La più importante release della Green Ronin per il 2008 potrebbe essere il nuovo gioco di ruolo basato sui romanzi di George R.R. Martin: A Song of Ice and Fire RPG.
Il nuovo gioco sfrutterà un sistema unico, appositamente creato per riflettere le condizioni dell’universo dei Sette Reami, che è noto per la sua ambientazione molto dettagliata e ricca di colore.
Green Ronin prevede di offrire un assaggio del nuovo gioco grazie ad un’avventura introduttiva, A Song of Ice and Fire Quick Play, che verrà distribuita gratuitamente ai negozi che partecipano al Free RPG Day del 21 Giugno. Il gioco vero e proprio sarà invece lanciato in agosto con un manuale full-color di 192 pagine a copertina rigida, seguito dall’avventura Peril at King’s Landing, progettata per aiutare i giocatori ad avviare nuove campagne.
Più tardi nell’anno uscirà anche la A Song of Ice and Fire Campaign Guide, un manuale hardcover da 256 pagine full-color, che fornirà tutti i dettagli e le informazioni necessarie per creare affascinanti campagne ed avventure ambientate in uno qualsiasi dei Sette Reami.