Rails of Europe, una espansione per Railroad Tycoon realizzata da Glenn Drover e pubblicata dalla FRED Distribution, è uscita per il mercato americano. Vediamo di cosa si tratta…
Al contrario della scatola enorme che contenteva Railroad Tycoon, Rails of Europe è un pacchetto sottile; l’espansione infatti sfrutta molti dei componenti già presenti nel gioco base. Quello che contiene di nuovo è un tabellone di 6 fogli, un piccolo regolamento, 10 nuove carte tycoon e un nuovo mazzo di carte evento. Anche se l’Europa è in qualche modo un’area più vasta degli stati uniti, il tabellone di Rails of Europe è più piccolo di quello del gioco originale. Per evitare l’effetto “imbarcamento” che alcuni hanno riscontrato nel tabellone di RailRoad Tycoon, questo tabellone di Rails of Europe è stato testato per l’umidità, è più spesso, ha una copertura nera sul retro ed è coperto da pellicola.
Il tabellone è costellato di montagne, fiumi e colline che vi costringeranno a ragionare sui costi di produzione. L’Italia e la strettoia della penisola iberica inoltre forniranno dei bei punti di conflitto. Rails of Europe è pensato per 3-5 giocatori e giocarlo in 5 sulla mappa piccola vi porterà subito a scontrarvi per farvi spazio.
Il gioco è disponibile a 29.99$
fonte: GameBoard News