La Peregrine Games è una nuova editrice di giochi che ha appena rilasciato il suo primo titolo: un wargame dark fantasy chiamato Prince of Chaos: Battle for Tae Orn.
Vediamo insieme come l’editrice stessa descrive il suo gioco:
“Giocate come uno dei quattro Principi, ognuno con particolari punti di forza e di debolezza. Accumulate risorse grazie all’esplorazione, alla costruzione di miniere e di templi, e combattete per le posizioni chiave del territorio. Oltre alla gestione strategica e delle risorse, sarete anche liberi di dettagliare le vostre unità: Formazione, Fatica, Livello di Danno, Rango, Munizioni ed altro ancora.
Le dinamiche di combattimento ruotano intorno ad una ricercata e dettagliata simulazione delle quattro tipologie principali di armati: fanteria leggera, fanteria pesante, cavalleria leggera e cavalleria pesante.
Dovrete imparare ad utilizzare ogni unità al massimo della sua efficacia per ottenere la vittoria. Inoltre, sono presenti unità di fantasia, come unità volanti, oltre ad una varietà di incantesimi (Incanti, Maledizioni, ad Area d’effetto). Nel gioco è presente un Record Sheet ben dettagliato, adatto ad ogni unità dei Principi, per tenere conto durante il gioco di tutti questi dettagli”.
La scatola contiene:
36 tessere terreno modulari
70 segnalini unità
1 mazzo eventi
1 mazzo esplorazioni
1 mazzo delle battaglie
5 handbook, uno per ogni principe ed uno per il Caos e gli Indigeni
4 record sheet
4 matite
1 regolamento