Belle e brutte notizie da Steve Jackson Games. Apprendiamo dal Daily Illuminator dell’8 marzo che purtroppo lo sviluppo dell’atteso Munchkin Quest ha avuto un intoppo a causa di alcune meccaniche da rivedere e migliorare quindi il gioco vedrà luce con almeno un mese di ritardo. E mr. Jackson ha ben pensato di sfruttare questo buco nella programmazione editoriale dedicandosi a un progetto da troppo tempo rimandato: la sesta edizione di OGRE…
Per chi non lo conoscesse, OGRE è un wargame tattico fantascientifico che al tempo della sua prima uscita riscosse un discreto successo grazie all’immediatezza delle sue regole e la velocità delle partite.
Per ora sappiamo solo che la nuova edizione presenterà un gioco pressochè uguale ma con componentistica adeguata ai tempi moderni. Non nascondiamo le nostre perplessità, più volte abbiamo evidenziato la scarsa qualità dei componenti dei giochi Steve Jackson che di norma sono in carta o cartone poco-rigido, questo considerando anche le dichiarazioni che Mr. Jackson ci ha rilasciato nell’intervista durante Lucca Games 2008 affermando che i prezzi forse eccessivi dei suoi giochi potevano essere tali perchè giustificavano la qualità delle meccaniche di gioco, non per forza della componentistica…
Il nuovo sito ufficiale di OGRE sarà online in tempi brevi, tenetelo d’occhio per essere aggiornati su lo sviluppo di questo grande ritorno.
Per sapere lo stato attuale dello sviluppo di Munchkin Quest vi rimandiamo a questi due nostri articoli:
– Munchkin diventa un board-game
– Aggiornamento sullo stato di Munchkin Quest