Un’altro produttore di miniature si affaccia al mondo degli editori dei giochi con una proposta interessante. In particolare Victoria Lamb è un’artista che lavora su diversi aspetti della produzione di scenografie e costumi per teatro e cinema, che recentemente si è scoperta anche ottima scultrice in 28 mm…
“Labyrintus è un gioco di miniature prodotto da Victoria Lamb. Unisce la spettacolarità e la maestria di un gioco di miniature con il divertimento e la semplicità di un boardgame. Un gioco veloce per 2-4 giocatori che dura dai 30 ai 60 minuti. Ogni giocatori prende il controlo di una squadra di 4 persone e prova ad essere il primo ad attraversare il labirinto. Ma attenzione, le cose non sempre sono quello che sembrano, i vostri progressi potrebbero essere nullificati da altre creature, dalle vostre scelte tattiche e dal mutevole labirinto stesso.
Il gioco comprenderà 75 parti di labirinto, 16 miniature diverse in 28 mm scolpite da Victoria Lamb, regole e un dado speciale. Le 16 miniature rappresentano le 4 fazioni che abitano il labirinto. Queste miniature saranno disponibili separatamente nel normale range della Victoria Miniatures. “
Il gioco è attualmente in playtest e diverse opzioni di produzione sono al vaglio. Per dare commenti o consigli scrivete pure qui.
La prima bozza di regolamento è disponibile in pdf qui.
Le prime due miniature del gioco sono gia disponibili per l’acquisto.