Gryphon Forge è un nuovo editore americoano e il suo primo titolo si chiama Wizard’s Gambit, un gioco di carte non collezionabile per 2-5 giocatori. Ecco una breve descrizione del gioco…
In Wizard’s Gambit impersonifichiamo maghi che a turno piazzano componenti magici in un contenitore comune al centro dell’area di gioco. Quando tutti i componenti necessari sono stati piazzati su un dato incantesimo, il mago che ha completato quell’incantesimo lo reclama come proprio creando un libro di incantesimi davanti a lui.
Una volta aggiunto al proprio libro, un mago piò immediatamente applicare gli effetti dell’incantesimo, acquisendo nuovi poteri per battere i propri avversari. Ogni incantesimo ha un valore che si somma con gli altri facendo salire il punteggio del libro. I maghi possono influire sul corso della partita castando le carte Incantation durante il proprio turno, il che garantisce potenti vantaggi nella conduzione del proprio gioco. In più, i maghi possono invocare il potere più grande (il Wizard’s Gambit) per vanificare gli avversari e assicurarsi la possibilità di reclamare gli incantesimi per se stesso. Il primo mago che raggiunge un totale di 10 punti vince il gioco ed è proclamato Grand Siege Magus.
Il gioco è composto da 114 carte è disponibile nei negozi da febbraio 2008 a 19.99$
Le regole sono disponibili in pdf qui.