La Fantasy Flight Games ha acquistato i diritti per la creazione di un gioco da tavolo basato su Gears of War, uno sparatutto in terza persona ad opera della Epic Games e pubblicato dalla Microsoft Game Studios…
Uscito alla fine del 2006, Gears of War ha venduto oltre tre milioni di copie nelle prime dieci settimane, rivelandosi il videogioco più venduto dell’anno ed il secondo più giocato sul network Xbox Live nel 2007.
Il gioco è ambientato sul pianeta Sera, dove i suoi umani abitanti sono sotto attacco da uno sciame sotterraneo conosciuto come l’Orda di Locuste. I giocatori assumono il ruolo di Marcus Fenix e la sua Delta Squad, combattenti veterani con la missione disperata di piazzare una bomba Lightmass nelle profondità dei tunnel usati dall’Orda di Locuste.
Gears of War è stato concepito come una trilogia ed il secondo titolo dovrebbe uscire a novembre. La Fantasy Flight ha in progetto di pubblicare il proprio boardgame durante l’inverno in maniera da usufruire della massiccia pubblicità che sicuramente accompagnerà l’uscita di Gears of War 2.
Fonte: ICV2.