Hasbro pubblicherà il vincitore del premio Archimede del 2006. Il nome del gioco (probabilmente) sarà Clavigola, ambientazione antica Roma…
“Eredi di alcune delle più rappresentative famiglie romane, la vostra ambizione è di divenire il nuovo Imperatore. Farete tutto quello che potrete attraverso il commercio, l’intriguo e la manipolazione per scalare la competizione fino al livello dell’imperatore, Caligola stesso, la cui popolarità e carisma vacillano ogni giorno. Userete la vostra abilità per essere in grado di commerciare i beni più adeguati nelle città giuste al momento giusto: questo vi porterà a guadagnare i punti che vi servono per diventare imperatore e vincere il gioco“
Nonostante questo comunicato, sia il nome che l’ambientazone potrebbe essere cambiata. Il gioco comunque è per 3-5 giocatori dai 10 anni in su e ha una durata di 45/60 minuti.
La data prevista è marzo 2009 e sarà firmato QMAM, un termine che identifica il gruppo di autori Pietro Rubolino, Teodoro Mitidieri e Francesco Sciacqua. Il gioco è stato sviluppato con l’aiuto di Studiogiochi.