Sin dal 2001 Martin Wallace ha pubblicato un titolo all’anno con la sua Warfrog Games, come Liberté, Age of Steam, Perikles e il recente Brass, oltre che tante espansioni per Age of Steam.
A partire dal 2008, Wallace intraprende una nuova direzione con la Treefrog Line. La parola Tree sostituisce la parola War perchè tutti i componenti dei giochi di questa linea saranno in legno…
Questi giochi non conterranno carte, segnalini o parti di plastica. Ogni titolo sarà rilasciato in una prima edizione limitata di 1500 copie firmate e numerate. A detta di Wallace: “La Treefrog non ristamperà nessun titolo, ma può darsi che altre società acquisiscano i diritti di alcuni”. L’attuale calendario della Treefrog prevede:
– Tinners’ Trail: un gioco ambientato in Cornovaglia per 3-4 giocatori che devono costruire le miniere e le infrastrutture che ne garantiscono il funzionamento. Dovrebbe essere pubblicato all’UK Game Expo il 31 maggio/1 giugno. Per maggiori dettagli sul gioco questa è la pagina ufficiale.
– Un gioco per 3 giocatori ambientato nell’antica Mesopotamia previsto per settembre/ottobre 2008.
– Un wargame per 2 giocatori ambientato nella battaglia di Waterloo previsto per l’inizio del 2009.
Questo ciclo di 3 titoli (gioco per più persone, gioco per 3 persone e gioco per 2) sarà ripetuto per almeno 5 anni. I titoli della Treefrog Line saranno “leggeri”, quantomeno più leggeri dei titoli Warfrog degli ultimi anni. Può darsi comunque che Wallace riesca a pubblicare dei titoli anche per la classica linea Warfrog, oltre a quelli per Treefrog. Dettagli su come poter ordinare i titoli Treefrog saranno rilasciati a breve.
Fonte: BoardGame News.