lunedì 30 Dicembre 2024

Anche in Italia un grande evento per il lancio del nuovo Dungeons & Dragons

Sabato 7 e domenica 8 giugno a Parma Fantasy l’anteprima mondiale della 4a Edizione del più celebre dei giochi di ruolo


Approda anche in Italia, con un grande evento, l’attesissima nuova edizione del gioco di ruolo più conosciuto e amato. Sabato 7 e domenica 8 giugno Parma ospiterà centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia per la presentazione, in contemporanea con gli Stati Uniti, della 4a Edizione di Dungeons & Dragons. L’appuntamento, organizzato da 25 Edition insieme a dndworld.it e dragonslair.it e proposto all’interno della manifestazione Parma Fantasy, è senza dubbio uno dei più attesi della stagione ludica.


Nella due giorni del “D&D Worldwide Game Day” il Centro Congressi e il comprensorio polifunzionale dell’Auditorium Paganini e del parco Ex-Eridania saranno teatro di partite dimostrative capaci di coinvolgere appassionati e semplici curiosi, ospiteranno momenti di incontro e confronto tra i giocatori di tutta Italia, importanti ospiti e conferenze. Tutto, naturalmente, incentrato su Dungeons & Dragons e ad ingresso gratuito.


Dungeons & Dragons vanta 34 anni di storia e oltre 20 milioni di giocatori nel mondo – spiega Emanuele Rastelli, fondatore di 25 Edition ed editore italiano del gioco –. C’è una grandissima aspettativa per questa nuova edizione, davvero ricca di novità, e sono convinto che i giocatori non ne saranno delusi” Dungeons & Dragons, spesso abbreviato in D&D, è senza ombra di dubbio il più famoso tra i giochi di ruolo, molto conosciuto anche tra i “non addetti ai lavori”. Creato da Gary Gygax, recentemente scomparso, e Dave Arneson nel 1974, è stato tradotto per la prima volta in italiano nel 1985.
Nella due giorni dell’evento una task force di dimostratori di dndworld.it e dragonslair.it illustrerà i nuovissimi manuali e proporrà a tutti i partecipanti un’avventura introduttiva alla 4a Edizione in italiano. Inoltre chi vorrà potrà dilettarsi in altre prove e attività ludiche legate al magico mondo di D&D, molto divertenti e capaci di coinvolgere giocatori esperti e neofiti … insomma il divertimento di certo non mancherà! E non mancheranno numerosi premi e gadget a tutti, come sempre in occasione di un D&D Worldwide Game Day. Per la straordinaria occasione, inoltre, 25 Edition presenterà manuali in tiratura limitata, che si potranno acquistare soltanto a Parma Fantasy nella due giorni dell’evento.


Ci saranno infine dimostrazioni del nuovo D&D Miniatures. Si potranno provare le regole del gioco, vedere le nuove miniature e le nuove carte statistiche. Inoltre saranno organizzati sul momento mini-tornei Sealed della nuova espansione Dungeons of Dread, non appena raggiunto il quorum di 8 sfidanti! Anche in questo caso, premi e miniature promo per tutti i partecipanti.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli