La Paizo Publishing ha annunciato che il famoso autore Monte Cook, co-creatore della Terza Edizione di Dungeons & Dragons, si è unito al team di sviluppo del nuovo Pathfinder Roleplaying Game con il ruolo di consulente sulle regole.
“Sarà molto divertente”, ha detto Cook. “Pathfinder rende più fresco un sistema di regole che amo ed è magnifico lavorare con i ragazzi qui alla Paizo. Producono solamente i manuali dalla qualità più alta.”
[…]
“Monte Cook è una leggenda della terza edizione e dell’intero movimento Open Gaming“, ha dichiarato Erik Mona della Paizo Publisher, “E’ anche un ottimo DM, con la migliore mente per regolamenti e meccaniche che abbia mai visto. […] Con la presenza di Monte, sono certo che il futuro dell’edizione che ha contribuito a creare sarà ancora molto lungo e fruttuoso”
Monte Cook scriverà anche l’introduzione per il manuale di Pathfinder, in uscita programmata per agosto 2009. Il gioco di ruolo Pathfinder sarà l’anello di collegamento per tutta la popolare serie di avventure, sourcebook e campagne targate Pathfinder. E’ da marzo che è iniziato il playtest del nuovo set di regole basate sulla 3.5 di D&D. Le regole saranno ampiamente rinnovate ma terranno bene a mente la necessità di una retrocompatibilità con la 3.5
Ricordiamo inoltre come è da pochi giorni uscita la terza beta version delle regole di Pathfinder, liberamente scaricabile nell’apposita sezione del sito Paizo. Questa sarà l’ultima versione beta ad uscire prima del softcover in uscita nel prossimo agosto, ovvero una versione ancora più avanzata delle regole che otterranno forma definitiva solamente l’anno successivo.