Quando si dice che l’Italia è sempre più presente nel mercato ludico internazionale, si intende non solo come autori ed editori ma anche come co-licenziatari di nuove proprietà intellettuali. E’ il caso di Huntik: Secrets and Seekers che Upper Deck assieme a Rainbow S.P.A., la società di animazione italiana famosa per Winx Club, Tommy & Oscar, Prezzy e Monster Allergy, lancia come serie animata per ragazzi dai 6 ai 12 anni e come nuovo gioco di carte collezionabile.
La serie e tutte le relative operazioni di marketing avranno inizio da gennaio 2009. di seguito una descrizione di Huntik, presa da RaiFiction…
“Huntik: una nuova saga sta per iniziare… Dopo millenni, arcani artefatti stanno per essere riportati alla luce da una nuova generazione di audaci ed esperti esploratori… i Cercatori!
Organizzati in Fazioni sparse per tutto il mondo, i Cercatori si contendono il controllo degli Amuleti, oggetti creati da popolazioni ormai scomparse nel tempo, capaci di invocare i leggendari Titani, creature magiche e dalle immense capacità. Esplorazione, enigmi, azione mozzafiato ed apprendimento di poteri saranno i temi trainanti di una storia che vede come protagonista il Team Huntik, un gruppo di Cercatori destinato a contrastare l’Organizzazione, un’oscura e potente società del terrore. Progredendo nella missione e viaggiando in luoghi reali e mitici, il Team Huntik si scontrerà più volte con l’Organizzazione in un’avvincente sfida all’ultimo respiro nella ricerca degli Amuleti.”