Annunciato per ottobre (curioso, pensavamo per il mese successivo…) da Fantasy Flight un nuovo gioco da tavolo “light” per la linea Silver Line ad opera di Bruno Faidutti e Jef Gontier. Il gioco sarà distribuito in Italia da Nexus Games, vi riportiamo la descrizione dal sito ufficiale Nexus :
“Ogni minuto che passa, qualcosa va storto su questo sottomarino gnomesco. Riuscirai ad impedire gli allagamenti, i principi d’incendio, la fusione del reattore nucleare e l’attacco del mostruoso kraken fino all’arrivo degli aiuti?“
“Novembre Rosso (Red Novembre), sviluppato da Bruno Faidutti e Jef Gontier, è una corsa cooperativa contro il tempo. I giocatori assumono il ruolo di alcuni gnomi avventurieri intrappolati dentro un sottomarino che sta affondando. Ciascun giocatore muove il suo modello all’interno del sottomarino e tiene conto del passare del tempo con un segnalino dello stesso colore. Mentre i giocatori si muovono nello scafo nuovi fuochi divampano, altre falle si aprono e il nocciolo del reattore nucleare diventa sempre più instabile. Gli gnomi devono trovare gli attrezzi per riparare i guasti, oppure cercare nel fondo della bottiglia di grog le ultime “gocce” di coraggio per andare avanti in questa situazione disperata.
Uscito per la linea Silver Line della Fantasy Flight, questo gioco presenta meccaniche innovative, personaggi da cartoon e splendide (ed umoristiche!) illustrazioni. “