Aggiornamenti per due dei titoli più attesi da Fantasy Flight Games, la nuova edizione di Cosmic Encounter e il gioco da tavolo di Battlestar Galactica.
Per entrambi è possibile visionare le copertine ufficiali (almeno per il momento) di seguito…
Cosmic Encounter:
Questa nuova edizione conterrà 50 razze aliene, ciascuna con il proprio potere, nuove illustrazioni, nuove regole e una codifica di colori che ne illustrano la complessità. Come nelle (tante) precedenti edizioni cercherete di espandere il vostro potere edificando colonie sui pianeti avversari.
Il gioco uscirà a novembre 2008, costerà 50$ e sarà per 2-5 giocatori (chi tra di voi conosce questo titolo storico saprà già che un’espansione per un numero maggiore di giocatori è scontata).
BattleStar Galactica: the Boardgame
Questa nuova bellissima copertina non ha mancato di deludere diversi fan che al posto dell’attuale faccione di Edward James Olmos preferivano la sensuale Tricia Helfer che era stata scelta per la prima versione. Il gioco uscirà come annunciato a ottobre 2008 (presumibilmente in occasione della fiera di Essen). vi riportiamo di seguito la descrizione del gioco rilasciata da FFG:
“Dopo l’attacco dei Cylon alle colonie, i resti malridotti della razza umana sono in fuga, costantemente alla ricerca del prossimo segnale sulla via della Terra, affrontando la minaccia dell’attacco Cylon all’esterno e la crisi e il tradimento dall’interno. L’umanità deve collaborare se vuole avere qualche speranza di sopravvivere… Ma come possono se ognuno di loro potrebbe, di fatto, essere un agente Cylon?”
Battlestar Galactica: The Board Game è un eccitante gioco da tavolo di sospetti, intrighi e lotte per la sopravvivenza. Basato sulla pluri-acclamata serie di Sci Fi Channel, Battlestar Galactica: The Board Game fa vestire ai giocatori i panni di uno dei loro dieci personaggi preferiti. Ogni personaggio giocabile è caratterizzato da abilità e punti deboli e deve collaborare per consentire all’umanità di avere una speranza di sopravvivere. Comunque, uno o più giocatori in ogni partita si schiereranno segretamente con i Cylon. I giocatori dovranno tentare di smascherare il traditore mentre i depositi di carburante, le contaminazioni del cibo e le agitazioni politiche minacciano di sgretolare la flotta.
Il gioco comprende 10 schede personaggio, 32 miniature in plastica ultra-definite delle astronavi, segnalini di carta di alta qualità, centinaia di carte e un tabellone con il contatore delle risorse. Battlestar Galactica: The Board Game è un semi-ccoperativo per 3-6 giocatori dai 10 anni in su che può essere giocato in 2-3 ore.”
Fonte: BoardGameNews.
immagini: BoardGameGeek.