Si è conclusa la conferenza tenuta da Fantasy Flight durante Gen Con 2008. I tanti membri dello staff FFG hanno presentato i progetti del nuovo anno. Vi riportiamo di seguito un elenco dei argomenti toccati cosi come li abbiamo appresi dai web reporter che stanno aggiornando i loro siti.
– Fantasy Flight entra ufficialmente nel mondo dell’intrattenimento elettronico. Come anciticipato avremo la versione videoludica di Wings of War su PS3 e Xbox360. C’è poi l’intenzione di vedere Tide of Iron nel 2009 e Citadel in una data non precisata su iPhone e iPod Touch.
– Gears of War non ha ancora una data, ma è assicurato che non sarà un clone di DOOM con la grafica cambiata, GoW avrà il suo personale gameplay.
– Grazie all’accordo con Games Workshop ci saranno nuovi titoli in arrivo, ma non è stato chiarito se saranno vecchi titoli ri-pubblicati o nuovi titoli ambientati negli universi GW. Alla domanda specifica “avremo un nuovo Space Hulk?” la risposta è stata “non possiamo avere tutto quello che vorremmo, ma vi assicuriamo che faremo felici i fan”.
– L’espansione Brood War per Starcraft è in progettazione, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli.
– FFG sarà il principale produttore per Dust Tactics e l’obiettivo è di pubblicarlo nell’estate del 2009. Come gia annunciato, il gioco erediterà il sistema di AT-43, ma diversi cambiamenti saranno necessari e sono in corso di sperimentazione. Non è escluso che se questo regolamento si rivelasse inadeguato per lo scopo che vogliono raggiungere, potrebbero ricominciare da capo con un nuovo sistema.