Se è vero che il prodotto di punta di White Wolf durante Gen Con è stato il nuovo capitolo del Wod, Hunter, è altrettanto vero che la fiera di Indianapolis è stata anche l’occasione per rendere chiaro che il settore boardgame è diventato ufficialmente parte della loro linea editoriale. Dopo i recenti esperimenti light (gli ultimi sono stati Mwa Ha Ha Ha! e Monster Mayhem) si torna a toccare i brand principali della società come è avvenuto per Vampire: Prince of the City ed ecco giungere un nuovo gioco per Exalted, il giochi da tavolo di Eve Online e dell’appena arrivato Hunter…
Eve: Conquests sarà un gioco in scatola grande prezzato 74.99. Il tabellone sarà di 30 x 32 pollici e sono previsti molti componenti “pesanti” all’interno. Il gioco, ideato da Petur Thorarinsson, sarà per 2-4 giocatori e una partita durerà dalle 2 alle 4 ore. Non sarà necessario conoscere l’ambientazione di EVE, anzi il gioco si pone anche come introduzione perfetta per chi non conosce questo universo (avviato con il morpg EVE Online e usato anche nel gioco di carte collezionabili).
Exalted: Legacy of the Unconquered Sun era disponibile in un numero limitato di copie presso lo stand alla Gen Con (quindi esaurite) ma tornerà disponibile ad ottobre. Anche questo in scatola grande e prezzato 74.99$, con tabellone ripiegabile e centinaia di carte, segnalini e altri componenti di gioco. E’ per 2-5 giocatori, che assumono il ruolo di Solar Exalted impegnati in avventure per conquistare la benedezione dei loro protettori celestiali.
Ad inizio anno era uscito un altro boardgame per questa ambientazione, Exalted: War for the Throne, che è andato presto esaurito.
Hunter: Deadly Prey è fissato per novembre. Uno strategico-horror per 3-5 giocatori. All’interno ci saranno 12 mostri da cui scegliere l’avversario degli hunter, 100 carte Città, 75 carte Influenza e Arsenale e 25 carte Difficoltà. Il gioco costerà 24.99$
A detta di Ken Cliffe della White Wolf, la società vuole espandersi in tutti gli aspetti dell’universo ludico, il boardgame è uno di questi. Non ci sono e non ci saranno tratti distintivi nei loro giochi da tavolo, perchè gli autori di WW spaziano tra americani ed europei quindi il gioco avrà una natura differente a seconda di chi lo sviluppa, dal tipo di gioco veloce ed immediato a quello profondo e riflessivo.
Fonte: ICV2.