L’annuncio è stato pubblicato da gli uffici stampa di entrambe le società, Fantasy Flight e Days of Wonder. La Fantasy Flight ha acquistato i diritti di BattleLore e ne è diventata l’unico editore…
Il trasferimento completo della licenza dovebbe avvenire entro settembre 2008. FFG attraverso le parole del ceo Christian T. Petersen si dichiara entusiasta e vede in BattleLore un titolo di successo ideale per colmare la lacuna “fantasy battlefield game” nel loro (gia vasto) catalogo. DoW, per voce del ceo Eric Hautemont si dichiara ugualmente soddisfatta, “il gioco godrà di un ottimo supporto e permetterà a noi di concentrarci maggiormente su gli altri giochi del catalogo e sui prossimi titoli ancora da annunciare”
L’altro gioco di DoW che utilizza le stesse meccaniche ereditate da Command and Colors, Memoir ’44, rimane proprietà della Dow.
Come parte dell’accordo, FFG ha acquistato tutto il materiale attualmente disponibile ad inventario di BattleLore e sarà quindi responsabile della distribuzione dell’espansione BattleLore Troll Map Epic Adventure.
Viene spontaneo pensare che questo accordo sia veramente recente, o comunque sia stato volutamente celato durante le conferenze tenute pochi giorni fa alla Gen Con.
A questo indirizzo trovate le prime FAQ (in fase di aggiornamento) che DoW ha pubblicato per chiarire i primi dubbi sul futuro di BattleLore.
BattleLore entra a far parte del lungo elenco di nuovi progetti di Fantasy Flight Games, speriamo che riescano a mantenere alta la qualità del supporto e del gioco organizzato per tutti questi titoli. Lo chiederemo di persona a mr. Petersen visto che verrà a trovarci a Lucca.