Come vi abbiamo riportato durante i giorni della Gen Con, Fantasy Flight approda nel mondo videoludico presentando alcuni dei suoi titoli su console. Il principale responabile dell’operazione di trasposizione videoludica, Big Rooster, ha aggionato il proprio sito e ha rilasciato dichiarazioni sul progetto…
Fantasy Flight stava ricercando da molto tempo un partner per compiere questo grande passo e ha trovato in Big Rooster quello ideale con cui portare avanti questi e molti altri progetti.
I primi titoli che approderanno nel circuito giochi scaricabili per XBOX 360 e PlayStation 3 sono Wings of War: Famous Aces e Tide of Iron. Wings of War: Famous Aces sarà disponibile durante l’inverno 2008 mentre Tide of Iron lo seguirà in estate 2009.
Ma sono già previsti altri titoli che seguiranno questa strada, il catalogo Fantasy Flight è vasto ed entrambe le società stanno selezionando i giochi cercando di proporre la maggiore varietà possibile.
Intanto sul sito Big Rooster è possibile raggiungere la nuova pagina dedicata a Wings of War: Famous Aces:
http://www.big-rooster.com/projects/wingsofwar/
Dove possiamo visionare gli screenshot e la descrizione che vi riportiamo di seguito:
“Wings of War: Famous Aces è un gioco sui combattimenti aerei della prima guerra mondiale basato sul popolare gioco da tavolo di Nexus e Fantasy Flight Games.
Uno dei titoli più apprezzati al mondo, il gioco unisce le meccaniche dei giochi di carte e dei giochi da tavolo in un unico prodotto che è facile da apprendere e divertente da giocare.
Mentre la guerra infuria in Europa, i giocatori prendono il volo nei panni di uno dei 18 assi del volo realmente esistiti tra cui Eddie Rickenbacker, Rene Fonck, Ernst Udet e il Barone Rosso Manfred von Richthofen. Rimanendo fedele al boardgame originale, i giocatori usano manovre e mazzi danno mentre si fronteggiano in combattimenti aerei mortali, schivando il fuoco della fanteria e abbattendo i palloni nemici, sia nella campagna per giocatore singolo che nella battaglia mondiale in multiplayer.
Gli aeroplani possono essere tanto diversi quanto gli Assi che li pilotano, ed i caccia in Wings of War: Famous Aces non fanno eccezione. Con una grande varietà di combinazioni di mazzi manovre e danni, i giocatori possono eccellere con ogni aeroplano per diventare un grande asso. I giocatori dovranno vedersela con timoni danneggiati, motori che bruciano, mitragliatrici inceppate e pioggie di proiettili mentre cercano di abbattere il nemico e vincere la guerra. Siete pronti alla sifda?
Con legioni di fan di Wings of War in tutto il mondo, abbiamo lavorato sodo per ricreare tutto il divertimento e l’eccitazione del boardgame originale, con suoni realistici, belle visuali, le sensazioni del pilota e i controlli fluidi.
Wings of War: Famous Aces è facile da imparare e pieno di missioni che possono essere giocate in pochi minuti, il che lo rende un titolo perfetto per il mercato dei giochi scaricabili e per casual gamer.”
Da queste informazioni possiamo stare abbastanza tranquilli sul fattore fedeltà all’originale, aspetto che era stato messo in dubbio dalla prime foto circolate su internet.
A questo punto rimaniamo in attesa di sapere quanto costerà quest’opera e se sarà anticipata da una demo.
L’eventuale successo di questo progetto accellererà probabilmente gli sviluppi dei successivi giochi FFG, chissà che non siano altri titoli sviluppati in Italia come è stato per WoW.