Dopo tanti annunci e presentazione, il nuovo gioco di miniature collezionabili di Privateer Press, Monsterpocalypse, ha una data di arrivo nei negozi: il 10 ottobre. Vediamo cosa troveremo sugli scaffali..
Al lancio saranno disponibili 3 differenti booster pack:
Il Monsterpocalypse Starter Set contiene tutti ciò di cui un giocatore necessità per giocare: 8 miniature in plastica preassemblate e predipinte (un mostro, la sua versione “hyper”, 2 edifici e 4 unità), 10 dadi azione, 10 dadi potere, 4 dadi boost, il regolamento, la mappa di gioco, le schede di riferimento, l’indicatore del livello vitale e la guida passo passo. Il prezzo è di 24.99$
Il Monster Pack che contiene un mostro e la sua forma “hyper” e lo Unit Pack che contiene 4 unità piccole e un edificio costeranno 12.99$ l’uno.
Altri prodotti legati a questa linea dovrebbero essere disponibili sempre nella stessa data.
Considerando il successo senza precedenti che il gioco ha ottenuto a Gen Con, la Privateer Press avvierà lo stesso giorno del lancio nei negozi il programma di gioco organizzato con premi per i partecipanti e gli organizzatori dei tornei. Un sito dedicato al gioco organizzato sta per essere lanciato online, questo luogo di incontro virtuale ospiterà la community dei giocatori e pubblicherà informazioni dettagliate sui tornei e le classifiche, permettendo ai partecipanti di ottenere dei “punti meriti” da sfoggiare (viene descritto come qualcosa di molto simile ai punti che si ottengono su XboX live).
Ultima segnalazione per chi attende il lancio del gioco è l’opportunità di ottenere (quasi) gratuitamente la miniatura della Mega Ares Mothership in edizione limitata. Per averla si dovrà compilare il modulo disponibile su questa pagina e allegarci uno scontrino che provi di aver acquistato 24 booster di unità o di mostri.
Questa e le altre iniziative riportate fanno tutte riferimento al mercato statunitense, non abbiamo ancora ricevuto notizie di eventuali iniziative simili per il lancio del gioco nel nostro paese, ma confidiamo che sia possibile anche per i giocatori italiani ottenere la Mega Ares Mothership.
Per concludere, una rivelazione: la prossima espansione per Monsterpocalypse è prevista per l’estate del 2009 e comprenderà “…una città famosa per le sue battaglie di mostri hollywoodiani…”.