Ganesha Games ci annuncia l’inizio dei lavori per “Song of Arthur and Merlin“, il supplemento arturiano ufficiale per il suo sistema di veloci schermaglie fantasy “Song of Blades and Heroes” (già noto al pubblico nostrano come “Il Canto degli Eroi“, per il quale vi avevamo già segnalato una recensione in italiano e una prima espansione).
Questo supplemento, del quale è già stata approvata una prima versione, sarà curato da Daniel Mersey, autore esperto del “periodo” arturiano (che ha tra l’altro collaborato alla stesura della recente espansione “Age of Arthur” per Warhammer Ancient Battles, oltre ad aver scritto il regolamento “Glutter of Ravens“) e dovrebbe esser disponibile per la fine dell’anno.
Saranno presentate tre “incarnazioni” giocabili del mito di Re Artù (comprensive di tutti i principali personaggi, creature e oggetti incantati): una in chiave storica “Secoli Bui“, l’altra riferita al mito di Welsh e infine la versione “cinematografica”.
Il libro sarà di circa 40 pagine, illustrato dal nostro compatriota Andrea Sfiligoi (che supervisionerà la parte regolistica), e probabilmente venduto sia in pdf a 9 dollari che come libro in modalità stampa-su-richiesta tramite lulu.com.