A Ottobre giungerà tra le mani dei giocatori il nuovo titolo di Martin Wallace della nuova serie Treefrog, After the Flood…
After the Flood è ambientato nell’antica Mesopotamia e, caratteristica che lo rende interessante, è giocabile solo in 3 persone, né di meno né di più. Il gioco copre un periodo storico molto lungo di oltre mille anni durante il quale città ed imperi crollano e fioriscono ripetutamente.
Al contrario del primo titolo della linea Treefrog, Tinners’ Trail, questo non è affato un gioco semplice e intuitivo, lo si capisce anche dalla mappa.
Anche in questo gioco è confermata la forte attinenza storica che contraddistingue i giochi di Wallace, basti pensare che i tanti tipi di risorse presenti nel gioco (otto) nascono da una ricerca di ciò che ogni popolazione produceva e commerciava principalmente.
In attesa di poterci giocare da inizio Ottobre, possiamo imparare le regole scaricando il regolamente in inglese da qui.
Per maggiori informazioni sulla linea Treefrog vi rimandiamo a questo nostro articolo. vi ricordiamo inoltre che dopo questo titolo, gli altri due giochi attesi per questa linea editoriale saranno il ferroviario Steel Driver (Ottobre) e lo strategico Waterloo (Gennaio 2009).