giovedì 23 Gennaio 2025

Cyberpunk V3 confermato a Lucca Games 2008

A luglio vi avevamo annunciato l’intenzione di Stratelibri di pubblicare in italiano il nuovo Cyberpunk e finalmente giunge la conferma che il manuale sarà presente tra le novità editoriali di Lucca Games 2008.


Di deguito l’annuncio ufficiale per voce di Massimo Nadir Lizzori, seguito dall’immagine di copertina. Rimaniamo in attesa di poter visionare qualche pagina interna, ma già da questa possiamo intuire il grande sforzo profuso da White Rabbit Studios per dare a questo (innegabilmente discusso) regolamento una veste grafica rinnovata e adeguata a un titolo cosi importante per i giocatori di ruolo di vecchia data.

La White Rabbit Studios e Stratelibri presenteranno a Lucca 2008 il nuovo Cyberpunk in una edizione completamente rivista e ridisegnata.


Ecco a voi il manuale con una cover che fa da subito intuire i temi forti di questa nuova edizione del gioco di ruolo punk!


Il manuale presenta una nuova grafica completamente rivista e curata per l’edizione italiana e nuovi disegni realizzati da moltissimi disegnatori italiani come Fabio Naspetti e persino alcuni disegnatori stranieri. La cover è stata realizzata da Antonio Dessì.
Spero di potervi proporre presto qualche immagine dell’interno.


Per ora parliamo dei contenuti:


Il metaplot è stato portato avanti rispetto alla versione 2020 di vari anni… siamo nel 203x… e la x non è un errore… il fatto è che la rete è crollata e non si sa più esattamente in che anno siamo… E si, di cose ne sono cambiate tante in questo OSCURO FUTURO… la Quarta Guerra Corporativa ha distrutto il mondo come lo conoscevamo… le megacorp si sono eliminate a vicenda in una lotta priva di senso… quello che ne resta lotta per riconquistare parte del potere di una volta.


I sopravvissuti sono i Cyberpunk, che vivono in un mondo in cui non esistono punti di riferimento, se non la propria cultura, il proprio nucleo di appartenenza, la propria ALTCULT (cultura alternativa). Delle comunità di Cyberpunk che condividono valori, ideali, stili di vita e… tecnologia.


Il sistema di gioco è una evoluzione del vecchio Interlook, il FUZION che forse qualcuno già conosce essendo stato usato già in altri GDR. Molto pratico e semplice come da stile Cyberpunk.


Il Futuro è arrivato… più oscuro di quello che pensavamo.


Tocca a voi esplorarlo!


Il manuale sarà in formato brossurato, bianco e nero, 276 pagine.


Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,287FansMi piace
2,110FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli