martedì 24 Dicembre 2024

BANG! Quarta Edizione

Il bestseller targato daVinci, successo internazionale che ha contribuito a portare il “gioco made in Italy” in tutto il mondo, si rinnova in una lussuosa quarta edizione.
Di seguito vi riportiamo le principali innovazioni riportate in questa nuova versione di BANG!, il gioco sarà visionabile a Lucca Games 2008

La principale novità che subito rapisce lo sguardo è la plancia, c’è n’è una per ogni giocatore e aiuta notevolmente perchè tiene traccia dei suoi punti vita tramite i nuovi segnalini pallottola. Tra gli spazi preimpostati per le carte c’è quella dell’arma che ci ricorda con un’immagine prestampata che di base abbiamo sempre la nostra Colt 45.



Diciamo addio allo storico Appaloosa, il cavallo che ha portato in groppa tanti pistoleri vittoriosi ma che ha destato spesso confusione a causa del suo collega equino, il Mustang. Per lasciare un solo cavallo nel mazzo, la carta Appaloosa si tramuta in Mirino, il che ci sembra anche più adeguato consideando l’effetto associato a questa carta.


Infine, avremo diverse migliorie sul lato grafico. Le suddette plancie saranno illustrate a colori con disegni inediti, il regolamento sarà a colori, i ruoli avranno un fondo colorato, lo Sceriffo avrà una nuova icona a ricordare il punto vita aggiuntivo e Suzy Lafayette ha ottenuto un nuovo disegno. I dorsi delle carte sono comunque identici a quelli della scorsa edizione, e sono compatibili anche con le carte dell’espansione Dodge City.


La nuova componentistica rende sicuramente questo titolo ancora più accattivante e attraente per chi non lo conosce (aiuterà anche una variante semplificata delle regole), non sappiamo ancora il prezzo di lancio ma ci aspettiamo di scoprirlo a Lucca se non prima.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,084FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli