La Portal Publishing ha annunciato che quest’anno alla fiera di Essen verrà presentato il nuovo gioco da tavolo di Michal Oracz: Witchcraft.
Studiato per due giocatori ed ambientato in un universo fantasy, il gioco prevede che i partecipanti si affrontino manovrando gli stregoni appartenenti a gilde rivali nel tentativo di ottenere il controllo di un antico tempio.
Witchcraft usa meccaniche a “direzione di unità” simili a quelle di Neuroshima Hex che generano un gameplay completamente diverso a seconda di come vengono utilizzate.
I giocatori attivano i propri stregoni uno dopo l’altro e lanciano incantesimi per ottenere il controllo dei maghi avversari.
Ciò crea interessanti scelte tattiche – non basta pensare solo a quale stregone nemico abbattere, ma c’è anche da considerare quali stregoni avversari si vogliono reclutare nella propria gilda.
In occasione di Essen sarà possibile acquistare direttamente allo stand Portal un’edizione limitata del gioco contenente un tassello speciale: un potente mago capace di formulare incantesimi in due direzioni!
Scrivendo a [email protected] è possibile preordinarne una copia e farsela riservare in occasione della fiera.