venerdì 27 Dicembre 2024

Magic Market e Twenty Five Edition si uniscono

E’ da un po’ di tempo che si parla del fatto che il numero di operatori professionali del settore ludico sia forse eccessivo se si pensa alle dimensioni attuali del nostro mercato.
Forse è questo il motivo che spinge i protagonisti del settore a intraprendere la strada della fusione (come abbiamo recentemente visto). Di seguito potete leggere il comunicato stampa ufficiale emesso congiuntamente da 25 Edition e Magic Market.



Siamo curiosi di scoprire se la linea di Dungeons & Dragons otterrà dei vantaggi significativi dalla nuova catena di distribuzione e confidiamo che questa scelta porti a una maggiore diffusione di altri marchi in mano a 25 Edition (non per ultimo Heroscape). Approfondiremo sicuramente il discorso in quel di Lucca Games, dovre troveremo tutte le figure coinvolte nell’operazione.

Magic Market Srl, distributore leader nel mercato hobby di giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi di ruolo e giochi da tavolo, e Twenty Five Edition Srl, leader nel mercato editoriale italiano di giochi di ruolo e tra le cui licenze spiccano i prodotti Dungeons & Dragons e Mondo di Tenebra, annunciano la fusione delle due aziende in una unica nuova società a partire dal 1 Gennaio 2009: nasce così Magic Market & Twenty Five Srl.
La nuova azienda si propone come il punto di riferimento per tutto il mercato hobby e unirà all’esperienza e alla qualità dei prodotti di Twenty Five Edition la qualità del servizio e le distribuzioni esclusive di Magic Market.
Magic Market & Twenty Five Srl si propone come obiettivo quello di alzare ulteriormente i propri standard qualitativi: dal servizio al cliente alla qualità dei propri prodotti, dall’ampliamento del catalogo al supporto e alla promozione dei propri giochi.
Obiettivi importanti che saranno raggiunti grazie al fatto che il compito di condurre la nuova azienda spetterà alle stesse persone che hanno fondato e fatto crescere le due società che si andranno ad unire (Roberto Biagini, Emanuele Rastelli e Luca Franchini), e grazie anche alla rinnovata collaborazione dei distributori che già operano con Twenty Five Edition e Magic Market.


Twenty Five Edition Srl, presente nel mercato dal 1996, è l’editore della versione italiana del più famoso e venduto gioco di ruolo, Dungeons & Dragons, oltre ad essere l’editore dei giochi di ruolo di Mondo di Tenebra, Vampiri, Star Wars, World of Warcraft e altri. E’ distributore esclusivo per l’Italia dei giochi di miniature collezionabili di Dungeons & Dragons, Star Wars e Axis & Allies. E’ distributore esclusivo per il mercato hobby dei giochi di carte collezionabili One Piece e Naruto.


Magic Market Srl è il principale distributore nel mercato hobby dei giochi di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! e Magic e dei giochi di miniature della Games Workshop. E’ distributore esclusivo dei giochi di miniature Warmachine, Hordes, AT-43, Confrontation, Hell Dorado, Infinity. E’ distributore esclusivo dei giochi da tavolo della Days of Wonder e della Asmodee Editions e co-proprietario della casa editrice Idea Edizioni. A questo si aggiungono le distribuzioni di tutti i principali giochi presenti nel mercato, fra i quali i giochi di carte collezionabili World of Warcraft, Wizards of Mickey e Pokemon, il gioco di miniature Flames of War, i giochi da tavolo della Editrice Giochi e della Fantasy Flight, gli accessori Ultra Pro e Max Protection.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli