Il più grande salone dedicato al gioco e al fantastico torna in un’elettrizzante nuova edizione che si preanunncia tra le più entusiasmanti della lunga storia di Lucca Games. E anche quest’anno troverete in prima linea i valenti redattori di Gioconomicon per il servizo LUCCA GAMES 2008 LIVES ON GIOCONOMICON…
In questa 22° edizione della rassegna troveremo un’area espositivia ancora più ampia e tantissimi appuntamenti imperdibili come la celebrazione dei 15 anni di Magic (che corrispondono ai 15 anni di Lucca Games) e dei 20 anni del Fantacalcio. Il percorso culturale sarà inoltre ulteriormente valorizzato da una Art Exhibition ancora più prestigiosa e il Ruolo del Libro che coinvolge sempre più editori. Inoltre, la consolidazione del universo videoludico all’interno del salone e il ricordo del padre del gioco di ruolo, Gary Gygax.
In una nuova formula che vede la nostra redazione e lo staff di Lucca Games ancora più affiatati nel rapporto di Web-Partnership, dal 28 al 31 ottobre vi terremo aggiornati con le novità del salone, le conferenze della sala incontri, le interviste ai prestigiosi ospiti, le fotografie dai padiglioni e le indiscrezioni di autori ed editori che intercettermo per voi a Lucca Games 2008.
Tutti i contenuti saranno immediatamente disponibili dalla homepage, inoltre grazie a una nuovo sistema di integrazione con il portale di Lucca Comics & Games 2008 i feed di Gioconomicon saranno raggiungibili anche tramite il sito isituzionale della manifestazione.
Per accedere a contenuti esclusivi come i resoconti degli incontri con Christian Petersen, Mark Teddin, Tracy Hickman o per visionare i primi scatti del Trofeo Grog oppure per conoscere le novità che gli editori si prepaparano a portare sugli scaffali, rimanete sintonizzati su Gioconomicon.net.
Su Gioconomicon.net:
Il portale informativo Gioconomicon.net è nato a maggio del 2004 prefiggendosi l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per l’informazione ludica sul web, presentando aggiornamenti quotidiani su tutte le novità del mercato ludico nazionale e internazionale e dando spazio agli annunci e gli eventi delle associazioni ludiche italiane.
Prerogativa del portale è il coinvolgimento della comunità grazie alla forte integrazione tra articoli e webforum. A partire da agosto 2007, Gioconomicon.net ha iniziato la produzione di nuovi contenuti multimediale dal titolo “How to play…” che illustrano il funzionamento dei giochi spiegati direttamente da autori ed editori. Oltre agli aggiornamenti quotidiani sul sito, Gioconomicon.net fornisce i propri contenuti a pubblicazioni ludiche quali Kaos Online e Game Master Magazine. Collabora con il ruolo di Media-Partner e Weg-Partner con manifestazioni ludiche di grande richiamo e importanza: dal 2006 con Lucca Comics & Games, nel 2008 con Play, il festival del gioco.