Il nuovo film in DVD di Futurama “Bender’s Game” strizza l’occhio agli appassionati di D&D.
Non solo la trama porterà i protagonisti in un mondo fantasy (generico ma chiaramente ispirato a tanti clichè e pilastri del genere gidierristico) in cui Leela diventerà un centauro (qualcuno ha detto Bariaur?), Bender un cavaliere e Fry un drago, ma il DVD includerà anche un contenuto extra intitolato Dungeons & Dragons & Futurama.
David X. Cohen ha detto agli intervistatori di Sci-Fi Wire: “Volevamo inserire ogni genere di fantasy fintanto che ne avevamo l’opportunità. Per cui il film non fa riferimenti esatti al 100% riguardo a qualcosa di specifico, ma piuttosto mescola cose diverse seppur correlate. Ho giocato molto a Dungeons & Dragons da ragazzo, così come anche svariati dei nostri scrittori, e quindi questa è stata l’opportunità di trasmettere al resto del mondo un pò della gioia della nostra giovinezza.“
E ancora, sui contenuti extra: “Sono per un pubblico limitato. Puoi guardarli oppure no, ma credo che chi conosce Dungeons & Dragons li apprezzerà molto. Il film in sè, ovviamente, non riguarda specificamente D&D.“