sabato 23 Novembre 2024

Da domani tutti a GameCon

Domani apre i battenti la nuova edizione della manifestazione ludica napoletana, la Gamecon, appuntamento che abbiamo seguito anche negli anni precedenti (sin dalla sua prima incarnazione, N-Joy) e che porta l’altisonante sottotitolo “Il primo Salone italiano interamente dedicato al Gioco e al Videogioco“.

A dire il vero titoli come questi sono un pò diffusi ultimamente, forse il primato di essere “il primo” può essere approfondito, ma è innegabile che Gamecon sia stata sempre concepita per dare spazio ad entrambe le nature ludiche, con un occhio di riguardo al videogame (almeno per quel che riguarda le novità editoriali).
E la tradizione non sembra cambiare: sfogliando il programma notiamo anche quest’anno molte interessanti conferenze e tornei per il settore videoludico (confidiamo che un giorno venga istituito un premio The Player anche per le pubblicazioni del nostro settore), ma ampio spazio viene anche garantito al gioco organizzato sia per i boardgame che per il gdr live.

Quest’anno lo scenario cambia, dalla Mostra d’Oltremare l’evento si sposta nella cornice di Castel Sant’Elmo, dove ci recheremo per immortalare le immagini di questa nuova edizione e raccontarvi le nostre impressioni. Ci vediamo a GameCon, dal 6 all’8 Dicembre a Castel Sant’Elmo.
Tutte le info sul sito ufficiale.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,075FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli