Sembrava essere una novità immeritevole di tale appellativo, invece a rinvigorire la creatura della Asmodeé ecco che arriva linfa.
Intanto una nuova plancia bifacciale con due piste: da una parte le strade di Chicago, un bel tour tra le vie del trafficato centro, passando per il grattacielo Aon e attraversando il Lake Shore East Park per le sue strettoie, correndo lungo il porto interno per terminare il giro sui due ponti da capogiro. Un percorso per piloti pronti a tutto, dove manovre azzardate e tamponamenti sono all’ordine del sorpasso.
Dall’altro lato la 6 Km di Florida lungo il tracciato Sebring, una gara fatta di curve insidiose e rettilinei a capofitto, la cui durata reale è di dodici ore ma, dice l’Asmodeé, idealmente la vostra partita dovrebbe durare meno (“idealmente”…).
Seconda dose linfatica è una piccola espansione che si compone di una deviazione per il tracciato cittadino della scatola base, una grafica in PDF da stampare, ritagliare ed applicare come scorciatoia alla curva stretta. Un’opzione di cui evidentemente si sentiva la necessità.
Terzo ed ultimo boost per Formula D è l’a dir poco imbarazzante video promozionale del gioco che la Asmodeé propone sul proprio sito… vi lasciamo tutto il gusto di questo gioiello della quinta arte.
Gentlemen re-start your engine!