Apparentemente senza alcun preavviso, Konami Digital Entertainment ha annunciato in un comunicato stampa di aver preso il controllo di “tutti gli aspetti operativi e amministrativi” di Yu-Gi-Oh! Trading Card Game con effetto immediato. Si parla anche della distribuzione e del supporto ai giocatori, che fino ad oggi è stato sempre curato da Upper Deck, ovvero il distributore esclusivo di Yu-Gi-Oh! TCG…
Forse la più stupita è stata proprio Upper Deck che non ha mancato di reagire prontamente sporgendo una denuncia verso Konami per danni pari a 75 milioni di dollari sottoponendola alla corte distrettuale del Nevada. Motivo della denuncia è ovviamente la rottura improvvisa del contratto.
Le reazioni dei giocatori rimbalzano sui forum di Yu-Gi-Oh di tutto il mondo con visioni decisamente pessimistiche sul futuro del gioco. La paura maggiore è quella che il gioco venga supportato solo in terra asiatica, ma in generale questa decisione tanto improvvisa (e apparentemente ingiusta nei confronti di Upper Deck) sta provoconado un sentimento di antipatia nei confronti dell’editore giapponese.
Ci uniamo allo stupore e aspettiamo di vedere le evoluzioni chiedendoci soprattutto cosa succederà all’attuale programma di torneo mondiale.