Il ludologo Andrea Angiolino ci scrive questa interessante segnalzione che farà la gioia di tutti i wargamer che non masticano il francese:
“Per chi non la conoscesse, Vae Victis è una prestigiosissima rivista francese (e in francese) dedicata al wargame, sia con mappa e pedine che tridimensionale e anche per computer. Esce dal 1995 e allega a ogni numero un gioco di simulazione, con una formula collaudatissima derivata dalle riviste statunitensi degli anni ’70. Non mancano numeri monografici e fuori serie. Trovate maggiori informazioni qua:
Ora la Udo Grebe Gamedesign, o UUG, si prepara a far uscire il primo numero di Vae Victis International, che ne è versione in inglese: non una semplice traduzione ma un adattamento con materiali originali. La rivista avrà un’edizione standard a 10 euro e una DeLuxe, con gioco allegato, a 30: la DeLuxe sarà ancora più lussuosa dell’edizione francese perché il gioco avrà scatola, dado e pedine fustellate anziché da ritagliare. L’abbonamento per quattro numeri dall’Italia costa rispettivamente 35 euro (normale) e 104,99 euro (DeLuxe). Numeri speciali verranno pubblicati con il metodo P500, ovvero al raggiungimento delle 500 prenotazioni. La rivista prenderà il posto di Command & Strategy, testata precedentemente pubblicata dalla UUG.
Trovate maggiori informazioni qua.”