La morte della regina Vittoria ha segnato, letteralmente e simbolicamente, la fine dell'”era Vittoriana”. Due nuove potenze, gli USA e il Giappone, si sono affacciate nello scenario mondiale, mentre molti della vecchia guarda hanno iniziato a scricchiolare sotto il peso della propria forza. Il comunismo, nella persona di Vladimir Ilych Lenin, ha iniziato a ritirarsi nella Russia zarista. La tecnolgoia e la rivoluzione industriale cambiarono tutto, comprese le armi di guerra. E anche se la “Boxer Rebellion” in Cina veniva facilmente sedata, l’incidente ha dimostrato il crescente risentimento nei confronti del dominio Europeo.
Fù durante questa complessa situazione che giunsero i Marziani, nell’estate del 1901…
Questo supplemento è un progetto “crossover” che combina tra loro due famosi sistemi di gioco. Lo scopo è di introdurre al nuovo regolamento fantascentifico Starmada i fan di Irons Stars, l’ucronico universo fantascentifico di MJ12 dove l’invasione marziana c’è stata e ha sconvolto la terra post-Vittoriana. Ma non illudetevi: le superpotenze non si sono alleate contro la minaccia extratterestre, al contrario hanno ben pensato di sfruttare le nuove tecnologie per conquistare la supremazia dello spazio…
Per giocare a Starmada: Iron Stars sarà dunque necessario possedere Starmada Admiralty Edition Core Rulebook. Questo supplemento di 80 pagine è stato realizzato da Daniel Kast e costa 16.95$.
Per saperne di più sul nuovo Starmada vi rimandiamo a questo nostro articolo.