In data 26 febbraio 2009 la corte che seguiva la diatriba legale fra Upper Deck e Konami per i diritti di distribuzine in USA del gioco di carte collezionabile Yu-Gi-Ho ha deliberato (di nuovo) a favore di Konami emanando un’ingiunzione temporanea che impedisce ad Upper Deck di continuare ogni attività relativa a Yu-Gi-Ho.
Upper Deck, nonostante tutto, stava continuando a fornire supporto al gioco organizzato, ai tornei ufficiali ed alla community di Yu-Gi-Ho in generale, con solo alcune attività temporaneamente sospese.
Questa ingiunzione pone permanentemente fine a tutto questo, almeno fino a quando non verrà decisa (sempre se verrà decisa) una revoca dell’ingiunzione.
Quanto riportato si riferisce a un comunicato ufficiale emesso da Upperdeck Company, il che dovrebbe dunque non interessare la distribuzione del gioco Yu-Gi-Ho in Europa (e quindi anche in Italia) che è invece gestita da Upper Deck International. Qual’è la differenza tra le due? Ce lo spiega la stessa UDI in quest’intervento su duelist.it.