L’accordo tra Red Glove e Abacus Spiele continua a dare frutti. Giungerà nei negozi a partire dalla prossima settimana un altro classico gioco di carte light, Maiali al Galoppo…
Galopping Pigs, realizzato nel 1992 da Heinz Meister, è stato pubblicato in molti paesi e vanta il titolo di vincitore del Kinderspiel des Jahres (ovvero il miglior gioco dell’anno per bambini, in questo caso il 1992, secondo la critica tedesca).
Il gioco è tanto semplice quanto divertente e viene perfettamente descritto nella pagina del prodotto appena pubblicata da Red Glove:
“Maiali al Galoppo è un gioco di carte per 2-5 giocatori, una gara tra… Maiali!
All’inizio del gioco i giocatori formeranno una pista con le tessere contenute nella scatola e si spartiranno le carte corsa.
Giocando le carte corsa potranno muovere i maialini al centro del gioco, cercando di portare in testa qualche maiale. Infatti, tutte le volte che un maiale “balza” in prima posizione, il giocatore può pescare del pastone e metterlo da parte per la fine della partita.
Ma solo i giocatori attenti riusciranno a portarsi a casa il pastone guadagnato: se l’ultima carta non portera’ in testa un maiale, il giocatore perdera’ tutto il pastone accumulato.
In Maiali al Galoppo dovrete gestire bene le vostre carte e perchè no? Avere un po’ di fortuna!”
La scatolina, contentente svariate carte e 5 maialini di gomma, sarà disponibile dalla prossima settimana alla cifra 18 euro.
Il prezzo può sembrarci alto se paragonato alla sua controparte tedesca, ma , secondo la descrizione, si presenta maggiormente curata e con componenti rigidi come le tessere percorso e i gettoni cibo.