Torna l’appuntamento con il principale programma radiofonico dedicato al mondo dei giochi, torna Frequenza Ludica! Come di consueto lasciamo la parola ai webj di Radio Impronta Digitale che per l’occasione annunciano la presenza di un ospite assai prestigioso…
“Benvenuti a questo invito della nuova ed immancabile (leggere sotto per credere) diretta con i vostri WebJay di Frequenza Ludica!
MERCOLEDI 1 APRILE alle 21.00 in punto su www.improntadigile.org
Non perderemo tempo nell’introdurvi i buoni motivi per cui dovrete ascoltarci in diretta (vabbè anche in differita va bene, ma non potete partecipare al nostro gossip e correre in nostro aiuto sui dubbi che attanagliano l’intera Italia ludica!) ma sappiate che in questa puntata stravolgeremo tutto lo stravolgibile e al nostro fianco, grazie alla concomitanza di un suo viaggio in Italia, avremo ai microfoni di Radio Impronta Digitale niente poco di meno che il Dott. Reiner Knizia che ci presenterà in anteprima i prossimi tre giochi in uscita a Essen 2009!
Tutti gli ascoltatori collegati alla chat di MSN Messenger ([email protected]) che interverranno anche solo scrivendo KNIZIA in chat, saranno premiati con una maglietta di Radio Impronta Digitale (colori: bianca, grigia o nera con logo rosso) o a scelta potranno avere l’autografo con dedica dell’autore Tedesco più famoso al mondo.
Di nostro coinvolgeremo Herr Knizia riproponendo di fatto domande di pubblico interesse come per l’intervento avvenuto a Lucca Games 2007, dove era ospite d’onore, e dove ebbe modo di dispensare pillole di saggezza sul game design di un gioco di successo.
A parte i boardgames ed i giochi astratti di cui è sicuramente uno dei massimi esponenti, per non voler minimizzare la nostra rubrica dedicata al gioco di ruolo, indagheremo (ma qualcosa già sappiamo) su quella che potrebbe essere una grossa novità in campo GdR, proprio targato by Mr. Knizia.
Non mancherà ovviamente il prestigioso concorso a premi che ovviamente sarà mirato a riconoscere un gioco del grande Autore, e udite udite, in occasione di ciò il nostro partner GiochinScatola metterà a disposizione non 1 ma ben 10 giochi della sterminata produzione di Reiner (di valore crescente e assegnati in base all’arrivo temporale delle soluzioni corrette)!
Scrivete ovviamente a : [email protected] [email protected]
Che dire, l’evento (almeno per noi) è unico, ci auguriamo che anche la vostra partecipazione si altrettanto sentita!
Scaldate le casse del PC, si entra in Frequenza Ludica!
TinuZ & Paoletta
con Mikimush, GfB, Gilgamesh, Khandra e Bitta in regia”