Narrattiva porterà presto nel nostro paese la traduzione di Annalise, un famoso gioco di ruolo di Nathan Paoletta (autore fra le altre cose del RPG Design Handbook, già tradotto in italiano QUI).
Una donna dai capelli corvini guarda fuori, attraverso la superficie di un vetro sporco, ed osserva le sagome che appaiono e scompaiono sotto la pioggia.
Un antico male re-impara i limiti del suo potere.
Un eroe, pio e nobile, è incapace di accettare le responsabilità che lo gravano fin dalla nascita.
Due amanti macchiati di rosso, il rosso del sangue.
Annalise è un gioco in cui si crea e vive una storia di vampiri, alla Bram Stoker.
A turno i giocatori saranno protagonisti, comprimari e registi delle scene che porteranno a dipanare gli eventi.
Attraverso varie fasi del gioco si delineeranno i Personaggi principali della storia, le Debolezze che li rendono esposti all’influenza del vampiro, i loro Segreti, ed i Tratti che li caratterizzano.
Allo stesso modo verrà rivelata un passo alla volta l’oscura ed incombente presenza del vampiro, la minaccia che presto o tardi catturerà le vite di tutti i personaggi.
I protagonisti saranno così vittime, amanti, cacciatori o strumenti del vampiro, creando storie ed intrecci che culmineranno inevitabilmente nel confronto finale con la creatura delle tenebre.
Annalise è progettato per un gruppo da 2 a 4 giocatori, anche senza alcuna esperienza precedente.
…
Non si hanno ancora dettagli sull’edizione italiana.
L’accordo è siglato e la produzione avviata, ma la data di uscita non è ancora ufficializzata.
Visto il lavoro svolto da Narrattiva con precedenti giochi ci si possono aspettare miglioramenti, aggiornamenti e contenuti extra rispetto alla versione originale; ma anche su questi c’è, attualmente, il massimo riserbo.