TerrorBull Games, i folli creatori di War on Terror, tornano alla carica con un nuovo gioco di carte: CRUNCH.
Crunch è un gioco per 2/4 giocatori che vestono i panni di alti papaveri della finanza mondiale, alle prese con banche, economie nazionali, speculazioni e tanto, tanto, tanto sporco denaro.
Il gioco (composto da 64 carte Capitali/Azione, 34 carte Evento, 15 carte Fiducia/Sovvenzione-Governativa, 15 carte Forza-Lavoro ed un foglio A4 di regole) prevede l’accumulo di Capitali ottenuti e difesi attraverso vari tipi di attività, il ricorso a Sovvenzioni ed il guadagno di Fiducia… Tali risorse verranno poi investite in manovre finanziarie ad alto o basso rischio.
Ma tutto questo in realtà serve solo ad accumulare sempre maggiori ricchezze personali attraverso il guadagno di ingenti Bonus e la pratica di Frodi clandestine… Ma attento, perché se vieni scoperto a frodare perderai Fiducia!
Eventualmente arriverà il momento del “Crunch” quando dovrai rendere conto di tutti i tuoi investimenti, sperando che i tuoi Capitali possano coprire tutte le tue spese e manovre… Ma non temere! Anche finendo in bancarotta puoi ancora vincere il gioco se sarai riuscito ad accumulare sufficienti Bonus e Frodi.
Dal sito è possibile scaricare il regolamento completo, oltre a mettere le mani su alcune varianti di gioco ufficiali.
C’è anche una interessante pagina in cui, oltre a fornire una rapida panoramica del gioco, vengono spiegate le motivazioni filosofiche alla base della sua creazione.
E’ infine da segnalare la folle iniziativa che ha avuto luogo in occasione della recente UK Games Expo.
Per il lancio ufficiale di Crunch il gioco è stato venduto a “prezzo di mercato“… Più copie si vendevano, più il prezzo saliva… Meno copie si vendevano, più il prezzo scendeva… Il tutto scandito dal rintocco di una grossa campana, in pieno stile borsistico.