martedì 21 Gennaio 2025

Battuto il record di Wings of War: 81 giocatori!

Quello che molti consideravano impossibile è successo: il 14 Giugno 2009, durante PisaGioca, una fila interminabile di tavoli allestiti in una piazza del centro storico di Pisa è stata il teatro dello scontro più numeroso della storia di Wings of War, il gioco di combattimenti aerei (in questa occasione nella versione miniatures) ideato da Andrea Angiolino e Piergiorgio Paglia e pubblicato da Nexus Games International

81 piloti, 65 maschi e 16 femmine, hanno schierato la propria miniatura e hanno lottato in uno scontro agguerrito che ha visto vincitore Riccardo Angori con un aereo della Triplice Intesa!

Siamo stati testimoni oltre che di un evento ludicamente storico, anche di un’operazione di reclutamento senza precedenti, che ha visto sedute intorno al tavolo persone di tutte le età e diverse nazionalità, intere famiglie, neofiti e ovviamente anche grandi veterani dei cieli in miniatura accorsi per l’evento. A presenziare lo scontro anche Andrea Angiolino, impegnato in  frenetiche corse da un lato all’altro della distesa di tavoli a supportare i piloti in difficoltà.



Inoltre al termine dello scontro, tra i festeggiamenti, una piacevole sorpresa ha colorato i cieli di Pisa e gli occhi dei partecipanti: le freccie tricolori son giunte ad esibirsi sulle teste degli astanti, un’inaspettata casualità che ha fatto la gioia di tutti i giocatori presenti.


I nostri complimenti all’organizzazione di PisaGioca e alla Tana dei Goblin di Pisa per l’impresa.
Riusciranno i prossimi pretendenti del Campionato Europeo Wargame che si terrà a Roma a superare il record di oltre 81 persone il prossimo 10 Luglio?
Nell’attesa, godetevi alcuni scatti che abbiamo realizzato mentre la battaglia imperversava in quel di PisaGioca.
(e per gli appassionati di Wow Miniature, non perdetevi le fotografie dei nuovi modelli della seconda guerra mondiale che abbiamo visionato di persona a Pisa).

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,285FansMi piace
2,108FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli