E dopo oltre un anno dalla prima press release, giunge finalmente sulle xbox360 di tutto il globo la versione elettronica del più famoso gioco di carte collezzionabili: Magic: The Gathering….
Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalker è una riproduzione fedele del popolare Magic, giocabile sia offline fino a due giocatori che online fino a 4. Il gioco offre una campagna per giocatore singolo con tanto di trama (saremo chiamati a fronteggiare i cosiddetti Planeswalker) e anche una campagna per due giocatori (Two-Headed Giants). Online potremo affrontare altri giocatori (fino a 4 contemporaneamente) e godere di tutte le classiche feature dei giochi disponibili sul circuito XBox Live Arcade (classifiche, obiettivi, premi etc).
Il gioco è disponibile per il download direttamente dalla console di Microsoft al costo di 800 punti (circa 9 euro), non sono previste altre piattaforme per il momento poichè, a detta di Wizards of the Coast, è meglio aspettare i primi risultati prima di pensare a ulteriori distribuzioni.
Chi acquisterà il gioco otterrà inoltre un codice valido per una carta promo foil del Planeswalker Garruk Lingua Selvaggia e un mazzo dimostrativo da ritirare in negozio.
Una precisazione d’obbligo: NON sarà possibile comprare ulteriori carte oltre quelle gia presenti nel gioco base, al massimo sarà possibile acquistare apposite espansioni con interi set quando saranno rilasciati nei mesi a venire.
Pare che WotC abbia puntato parecchio su questo prodotto, chiedendo agli sviluppatori di prestare particoalre attenzione alla veste grafica e di cercare di renderlo appetibile e giocabile anche per chi non ha mai prova il gioco di carte reale. I risultati di questa operazione potrebbero influire parecchio sulle scelte future riguardo i prossimi giochi di WotC.