Quando lo scorso dicembre davamo notizia della nuova incarnazione di Rackham in Rackham Entertainment, abbiamo accennato ad alcuni nuovi titoli anche nel settore boardgame tra cui un gioco di corse chiamato Rush N’ Crush. Oggi vi diamo ulteriori dettagli…
Rush N’ Crush è un gioco di corse futuristiche atteso per settembre di quest’anno ad opera di Frédéric Henry, Charly Cazals e Guillaume Blossie.
I giocatori che partecipano alla corsa (da 3 a 6) scelgono il proprio pilota tra una selezione di pericolosi psicopatici alla guida di veicoli corazzati ed ultraequipaggiati. Come probabilmente immaginate, per arrivare primi non sarà sufficiente essere più veloci degli altri, le regole prevedono anche un sistema di scontri, spintonamenti e in generale collisioni atte a far fuori i propri avversari.
Gli appassionati di giochi di corse probabilmente ricordano gia questo titolo come un gioco del 2003 disponibile gratuitamente online (in modalità Print&Play), Rackham Entertainment ha effettivamente comprato i diritti per ripubblicarlo in versione inscatolata, facendo convergere l’ambientazione al ben conosciuto universo del suo wargame fantascientifico AT-43.
Tra le novità annunciate di quella che è effettivamente una nuova edizione, troveremo componentistica di alta qualità (i segnalini dei mezzi da corsa saranno delle minaiture in plastica) e sopratutto 10 sagome doppiafaccia riccamente illustrate per costruire tanti circuiti diversi.
Rush N’ Crush sarà pubblicato in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo al prezzo di 45 Euro. Maggiori dettagli sulla pagina ufficiale.