Evil Hat Productions presenta un nuovo gioco intitolato “A Penny for My Thoughts” (Un Penny per i Miei Pensieri)…
Si tratta di un gioco ideato per ricostruire una storia: la tua!
Sei un paziente all’interno dello Orphic Institute for Advanced Studies, un centro medico per lo studio e la cura dell’amnesia.
Non ricordi nulla del tuo passato o del trauma che ti ha fatto perdere la memoria, ed il gioco consiste appunto nel far riaffiorare tali “memorie perdute”.
L’asso nella manica dell’Istituto (ed il nocciolo del gioco) è la somministrazione ai pazienti di una droga sperimentale che consente a chi ne fa uso di “vedere” i ricordi di un altro paziente, aiutandolo così a ricostruire il suo passato.
Il gioco è, a detta degli autori stessi, sostanzialmente uno strumento di narrazione condivisa sulla falsariga del noto “Le straordinarie avventure del barone di Munchausen“, ovviamente meno goliardico e chiassoso ed invece più strutturato e giocabile anche da chi non è uno scanzonato fanfarone dalla faccia di bronzo e la battuta pronta.
Il bel manuale di 88 pagine è scritto ed impaginato proprio come se fosse un documento medico tratto dagli archivi dell’immaginario Istituto, creando fin dalla prima lettura l’illusione di essere parte del gioco.
Il prezzo su diversi rivenditori online è attualmente di 15 dollari.