C’era una volta una simpatica idea per realizzare un gioco sportivo fra SteamJack … la Privateer Press la realizzò un pò in sordina, pubblicando alcune regole sulle pagine della sua rivista No Quarter Magazine.
Poi il tempo passò, l’idea piacque, e crebbe, e adesso è stata annunciata per ottobre 2009 l’uscita di GRIND, un gioco da tavolo tridimensionale completo.
Il gioco vede due squadre da 5 Steamjack l’una affrontarsi in un’arena per il controllo della Grinder-Ball, grazie alla quale è possibile segnare punti nella “porta” avversaria.
Ogni modello sarà personalizzabile con un’ampia varietà di armi, potenziamenti, modifiche ed opzioni, rendendo ogni squadra unica nel suo genere.
Gli autori affermano di essersi ispirati a moltissimi sport reali per realizzare le brutali dinamiche di gioco usare in GRIND: football americano, rugby, biliardo, hockey e persino le corse automobilistiche ed i rally.
Sul sito ufficiale è disponibile un filmato introduttivo che mostra una breve ma intensa sequenza animata ed alcune componenti del gioco.
La scatola base conterrà:
– 1 tabellone/arena da ben 22×31 pollici.
– 2 Pilastri.
– 1 Grinder Ball.
– 10 miniature di Steamjack in plastica, modificabili e suddivise in squadra rossa e squadra blu.
– 32 braccia modulari per gli Steamjack.
– 24 Dadi Speciali.
– 11 segnalini di gioco.
– 1 regolamento.
– 2 schede riassuntive del regolamento.