Quest’anno la Fantasy Flight Games ha in serbo un mare di eventi da portare alla GenCon 2009.
Abbiamo già parlato delle sue proposte di gioco ibrido… ora tocca ad alcuni giochi più tradizionali, ma organizzati in GRANDE!
Innanzi tutto sono in programma ben 12 eventi ognuno presieduto dall’autore del gioco stesso, da Kevin Wilson a Corey Konieczka, John Goodenough, Rob Kouba, Dan Clark e persino Eric Lang.
Ci saranno poi tre eventi speciali su grande scala.
Un mega-torneo di Wings of War con ben 36 aerei schierati assieme; ogni giocatore piloterà un singolo velivolo e sarà direttamente eliminato una volta superata una certa soglia di danneggiamento. L’ultimo aereo ancora in aria alla fine dello scontro sarà il vincitore assoluto.
Una batteria di nove missioni per Tannhäuser, ognuna contenente nuove regole speciali a cui sarà necessario adattarsi per poter vincere lo scenario.
Sei missioni si basano sul gioco base, mentre le tre restanti contengono materiali da Novgorod.
Sarà inoltre disponibile per l’acquisto la miniatura speciale di Wolf.
L’ultimo evento sarà la Guerra dei Cento Anni, ovvero un mega-torneo totale di BattleLore.
Ogni partecipante dovrà portare la propria armata e ricordare che ogni scenario utilizzerà le regole di Raduno (Mustering) delineate in Call To Arms.
Dopo tre violentissimi turni di battaglie si passerà alla fase semifinale e poi ancora alla finale… gli ultimi due sopravvissuti dovranno alfine vedersela contro Richard Borg e Rob Kouba, i due creatori di BattleLore!