sabato 16 Novembre 2024

E’ nata New Media Publishing Srl

Annuncio bomba da New Media Spa e Counter Srl: i due editori danno
vita a una nuova società : la New Media Publishing Srl.

In realtà conosciamo già il marchio New Media Publishing e di solito lo associamo al gioco di carte collezionabili Wizards of Mickey, ma ora è stata costituita anche come ragione sociale. A quanto apprendiamo dal comunicato stampa New Media Publishing sembra intenzionata ad operare su quanto già avviato dalle due realtà di cui si compone e andare anche oltre….

Ci riferiamo ovviamente al supporto a Wizards of Mickey (fresco di lancio sul mercato internazionale) e allo sviluppo della catena di negozi “Avalon la Terra dei Sogni“, ma sono già previsti nuovi progetti sia per il mercato collezionabile che per quello dei giochi da tavolo e di ruolo (dove sappiamo che Stratelibri ha molte novità in arrivo).


Inoltre è già prevista l’uscita nelle edicole, sotto l’etichetta New Media, di un periodico dedicato al mercato specializzato: Gioca&Colleziona. Come si svilupperà esattamente questo progetto editoriale non lo sappiamo, ma tutti noi speriamo di poter rivedere una testata ludica nelle edicole e chissà che questo non sia il primo passo. Tra l’altro notiamo tra i marchi presenti nel comunicato anche quello di Game Master Magazine, rivista specializzata che ben conosciamo, attualmente in pausa. Non lo nascondiamo: se giungesse la notizia della ripresa della rivista, magari godendo della nuova catena di distribuzione, non ci dispiacerebbe affatto!


Dal nome della società e dal nome dell’amministratore unico (Roberto Gorino, gia amministratore di New Media Spa) ci viene da pensare che più che di fusione si possa trattare di un’integrazione della linea editoriale di Stratelibri all’interno di un sistema di distribuzione di notevoli dimensioni. Se effettivamente con questa operazione Stratelibri potrà occuparsi più dello sviluppo dei giochi che di questioni logistiche come la distribuzione o il gioco organizzato, onestamente ci sembra un’ottima mossa per lo storico editore milanese.


Rimaniamo in fervida attesa di conoscere i prossimi progetti di NMP, nel frattempo vi lasciamo al comunicato stampa che trovate cliccando sull’immagine.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,073FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli