Jolly Roger Games da il via alle prenotazioni per il nuovo titolo realizzato da Jason Matthews e Christian Leonhard: Founding Fathers…
In questo gioco da 2 a 5 giocatori cercheranno di entrare a far parte della storia partecipando alla stesura della carta costituzionale degli Stati Uniti d’America. Dibattendo, ma soprattutto giocando in modo oculato i propri delegati, i giocatori parteciperanno alla discussione dei singoli punti, dimostrando tutto il proprio patriottismo ma cercando principalmente di ottenere abbastanza fama da essere ricordati per sempre come i protagonisti di questo storico evento.
Per ogni discussione i giocatori usano le proprie carte delegati per supportare l’argomento o per opporsi alla proposta. Ogni carta delegato rappresenta uno degli stati, supporta alcuni aspetti in particolare della costituzione ed è ovviamente caratterizzata da alcune abilità speciali.
Attualmente il prezzo della prenotazione di Founding Fathers è di 40$, il gioco dovrebbe uscire nel 2010 ma l’editore non esclude che un alto numero di copie prenotate potrebbe anticipare l’uscita.