Durante il suo In Flight Report la Fantasy Flight ha parlato delle novità che ha portato a Gen Con come Chaos in the Old World, Rogue Trader e Middle Earth Quest, ma soprattutto ha accennato a quello che ci aspetta nei prossimi mesi. Nulla di eccessivamente eclatante come lo scorso anno, ve lo riassumiamo di seguito…
Si comincia con una notizia che farà felice i fan di BattleLore, ossia due nuove espansioni: Dragons, che conterrà le unità Forest Wyvern, Ice Drake e Fire Dragon (tutti modelli nuovi) e Creatures, che conterrà il Forest Giant, il Rock Elemental e l’Hydra. Non è stato dichiarato quando saranno disponibili questi set, la FFG ha faticato per riuscire a portare BattleLore Heroes a Gen Con e non si sbilancia quindi neanche sulle successive uscite di questa linea.
Passiamo a Tannhaüser: la FFG annuncia di aver acquistato i diritti sul gioco e sulla proprietà intellettuale. Questo vuol dire che le prossime uscite di questa linea saranno sviluppate direttamente negli studi americani di FFG e che l’apprezzata meccanica del pathfinding system sarà probabilmente utilizzata anche per altri titoli a venire. La prossima uscita per questo gioco, Daedalus, è attesa per il prossimo autunno mentre una versione rivista e aggiornata della regole sarà resa gratuita sul sito FFG entro la fne dell’anno.
Per quanto riguarda i nuovi titoli invece, non sono stati fatti nomi, ma è confermato che ci saranno tre nuove scatole per il prossimo anno. Una di taglia standard e due epic size (le dimensioni di Twilight Imperium o di Starcraft, per intenderci).
Se volete vedere voi stessi degli estratti da questo incontro, la FFG ha reso disponibile il filmato qui.