E’ ufficiale: Space Hulk è tornato.
Dopo le speculazioni dello scorso febbraio, Games Workshop lo ha mostrato al recente Games Day in Germania e ha lanciato sul sito ufficiale (in tutte le lingue) la pagina del prodotto.
La notizia fa felici tanti appassionati in tutto il mondo; Space Hulk è un apprezzatissimo gioco del 1989, purtroppo esaurito da molto tempo, che per le sue meccaniche ha conquistato anche i giocatori che non sono pratici dell’universo in cui è ambientato: Warhammer 40.000. Il titolo vanta anche una conversione videoludica del 1993 per pc.
Contrariamente alle ipotesi fatte negli ultimi mesi, i protagonisti delle esplorazioni delle navi alla deriva invase dai Genstealer sono ancora i fedeli Blood Angel. Il gioco sarà disponibile da settembre 2009 al prezzo di 78 euro. Nella scatola tantissimo materiale per comporre i nostri hulk oltre che 35 dettagliate miniature.
Di seguito la descrizione ufficiale tratta dal sito Games Workshop:
“Dalle profondità dello spazio, un antico vascello vaga alla deriva attraverso i mondi dell’Imperium dell’Uomo: uno Space Hulk. Al suo interno, migliaia di Genoraptor emergono lentamente dall’ibernazione. Gli Space Marine devono entrare negli angusti corridoi e nelle camere simili a sepolcri dell’antico vascello per scongiurare questa minaccia aliena.
Space Hulk è un gioco da tavolo per due giocatori, che ricrea le battaglie combattute tra gli Space Marine e i Genoraptor. Un giocatore comanda gli Space Marine incaricati di portare a termine una letale missione nell’antico Space Hulk e l’altro giocatore assume il comando delle orde dei Genoraptor che cercheranno di ostacolarli. Le regole veloci di Space Hulk simulano l’atmosfera carica di tensione di una missione da compiere all’interno degli angusti corridoi di uno Space Hulk alla deriva, dove soltanto le più rapide e incisive decisioni possono concedere la vittoria.
Questo gioco da tavolo contiene: un regolamento da 23 pagine, un Libro delle Missioni da 47 pagine e 35 miniature Citadel finemente dettagliate che includono: 11 Terminator degli Space Marine, 1 Bibliotecario degli Space Marine, 22 Genoraptor ed 1 Signore dello Sciame.
Inoltre all’interno della confezione si trovano: 105 segnalini di gioco, 24 corridoi, 10 stanze, 8 incroci, 8 incroci a T, sei sezioni ad angolo, 4 vicoli ciechi, 4 segmenti terminali, 20 porte con supporto di plastica, 1 pannello dello stato delle missioni e 3 obiettivi delle missioni di plastica, che includono: uno Space Marine morto su un trono, un manufatto degli Angeli Sanguinari e un unità Operativa Cyber Alterata. In aggiunta, una clessidra e 5 dadi dal colore ‘osso’ dedicati a questo gioco.”