Nel 2000 Richard Breese ha realizzato un gioco da tavolo dal discreto successo: Aladdin’s Dragons (o Morgenland nella sua originale edizione tedesca edita da Hans im Glück). Come accade per molti boardgame famosi, anche per questo gioco sta per arrivare la versione di carte…
In Aladdin’s Dragons Card Game da 3 a 5 giocatori si sfidano nella ricerca degli artefatti custoditi dai draghi. Armati di una mano di carte composta da 5 eroi i giocatori dovranno scegliere quali utilizzare e in che locazione inviarli, nel tentativo di raggiungere la tana del drago, superare le guardie e apprendere incantesimi in grado di aiutarli. Il tutto si traduce in una fase di piazzamento e in successive fasi in cui si verificano gli esiti delle azioni delle eroi.
Il che effettivamente riassume le apprezzate meccaniche viste nella sua precedente versione boardgame e questo dovrebbe essere garanzia di successo per Breese che ha annunciato la disponibilità di questo mazzo di carte presso lo stand della sua R&D Games alla prossima fiera di Essen. Come è accaduto gia altre volte in passato, dopo l’edizione R&D è auspicabile un’edizione di più ampia tiratura da altri editori.