Parliamo ancora di occasioni di gioco organizzato! Questo settembre non sembra voler concedere pause per i giocatori (date un’occhiata al calendario…), sarà la conseguenza del “buco” lasciato da ModCon ?
Bhe, a noi non può fare che piacere e siamo ben lieti di parlarvi della prima edizione di CiampinoGioca…
CiampinoGioca è in pratica l’evento inaugurale della nuova filiale della Tana dei Goblin, una delle realtà ludiche più famose d’Italia che da alcune settimane può vantare una filiale anche a Roma. In realtà si tratta di una sorta di ufficializzazione di uno scenario gia molto attivo ludicamente, la capitale non manca certo di giocatori e associazioni e i goblin stessi da oltre dieci anni si incontrano e promuovono il gioco in molteplici appuntamenti romani. La TDG Roma rende ufficiale la presenza dei pelleverde nella capitale e prospetta un aumento delle attività di gioco; a dimostrarlo proprio questa convention che si svolge nella cittadina limitrofa di Ciampino, che fa comune a sé ma che per posizione è praticamente all’interno di Roma.
Ad affiancare i Goblin nell’impresa troviamo un’altra associazione che ha sede proprio in quel di Ciampino, i ragazzi di TraParentesi.
A leggere il programma, CiampinoGioca si presenta non come una normale GobCon (le occasioni di ritrovo degli associati TDG) ma come una convention pronta ad accogliere giocatori da tutta Italia e con un interessante calendario di tornei per gli appassionati di giochi da tavolo: Carcassone, Coloni di Catan, Puerto Rico, Agricola e Dominion.
Ma ovviamente, come ben sanno i frequentatori degli eventi targati TDG, oltre ai tornei ci sarà anche una fornita ludoteca per il gioco libero con annessa squadra di “spiegatori di giochi” professionisti.
E per gli affamati di novità, durante CiampinoGioca potrete dare un’occhiata in anteprima all’edizione italiana di Puerto Rico targata Stratelibri.
CiampinoGioca è patrocinato dal Comune di Ciampino e sponsorizzato dalla catena di negozi Giocofollia. Apre i battenti questa sera nella sala convegni di Ciampino, in viale del Lavoro 59, a partire dalle 19:00 fino alle 24:00 e proseguirà per le intere giornate di sabato e di domenica. Trovate tutte le informazioni su questo forum della TDG.