Privateer Press ha ascoltato i suoi fan, ed ha sentito che essi soffrivano per la lunga attesa fino a gennaio quando i manuali di regole MK2 verranno pubblicati.
Così è stata presa una decisione… e nulla sarà più come prima!
Ok, forse il tono è un pò troppo melodrammatico, ma più o meno ci siamo.
La community di Warmachine era in evidente stato di agitazione, fra speculazioni, speranze, paure, attese e generali paranoie da fine del mondo (la versione MK1 del mondo, se non altro)… così Privateer ha incaricato Matt Wilson di annunciare la pubblicazione online gratuita dei file grezzi del regolamento MK2.
Non sono belli, non sono rifiniti, non sono corredati da fantasiose storie di background e meravigliose illustrazioni; ma le regole e le statistiche delle unità sono quelle definitive che appariranno nei manuali in uscita a gennaio.
Privateer ci tiene anche a precisare che… beh… “non è successo niente“.
Fino a gennaio tutti gli eventi ufficiali resteranno saldamente fermi alla versione MK1… le regole MK2 sono ancora considerate non ufficiali e valide solo per uso personale.
Infine viene spesa una parola di conforto per i giocatori di Hordes, che dovranno aspettare ancora un bel pò.
A loro viene detto che il nuovo regolamento porterà novità, ma meno radicali rispetto a quello di Warmachine, e che la Privateer farà di tutto per rendere quanto più indolore possibile il passaggio da una versione all’altra, e la sincronizzazione degli eventi ufficiali fra Warmachine e Hordes.
Ecco il link per il download diretto:
– Regole base Warmachine MK2
– Carte unità